Creazioni

Provengo da una famiglia di pasticceri, che mi hanno trasmesso sin da piccolo la passione per questa splendida arte. Dopo molti anni ho scelto di abbandonare la pasticceria da laboratorio per dedicarmi alla consulenza e all’insegnamento, che sono la mia passione più grande. Il mio obiettivo nel tempo rimane invariato: trasmettere tecnica ma soprattutto gioia e fantasia. Così nascono le mie creazioni.

Pasticceria

Inizio la mia formazione in modo classico, integrandola a corsi moderni di perfezionamento in Italia e all’estero, presso i grandi maestri del mestiere. Curiosità e passione mi hanno spinto a mettermi alla prova con successo, ottenendo riconoscimenti internazionali e diventando membro della Nazionale Italiana Cuochi, fino al 2006, anno in cui vinco la Culinary Cup a Lussemburgo e il titolo di Campione del Mondo per la pasticceria.

Pasticceria salata

Così come è accaduto nel mondo del dolce, anche per la pasticceria salata è giunto il momento del rinnovamento, sia nei prodotti, sia nell’ideazione del buffet, più attuale, più minimalista ed essenziale: lo pretendono le nuove tendenze, i gusti dei clienti, la moda e la ricerca estetica. Il gusto e la bellezza oggi devono procedere insieme, lati sinergici di una stessa medaglia. Dove inizia il cambiamento? Dalla creazione.

Gelateria

La mia attitudine poliedrica mi ha spinto a spaziare anche nel mondo della gelateria. Così ho scelto di ribaltare le logiche, ripercorrere le emozioni e cercare nuove strade anche in questa meravigliosa arte, fatta di grandi ingredienti che si intersecano, si fondono e confondono. Nel 2010 divento campione del mondo come allenatore alla Coppa del Mondo di gelateria. La mia gelateria è in continua evoluzione e spazia tra creazioni dolci e salate.